L’anno 2018, il giorno 4 del mese di Dicembre alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Elena,Bianchi Paolo,Belardi Marco, Lagi Maurizio, Pizzinelli Loredano, Pizzinelli Lorella, Becatti Gabriele, Vismara Paola,Bianchi Sofia, Bartalucci Giacomo
Sono assenti i consiglieri sigg.ri Bracciali Cinzia, Pascolini Kevin, Giannini Stefano, Renieri Riccardo, Bardelli Nubia, Emanuele Cinzia, Tinacci Rosanna, Bianchi Roberto, Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Valori Massimo e Bischeri Paolo
Alle ore 21,20 si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bianchi il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno: 1) ATTIVITA’ 2018
Resoconto festa 25 ° anniversario
Resoconto Gara Podistica
Resoconto cena di solidarietà
Spostamento defibrillatore Incarico Claudio Meacci
Montaggio condizionatori Resoconto incaricati
Montaggio Giostra giardini della stazione
Organizzazione eventi ed iniziative feste natalizie
Riunione presentazione progetto pre e dopo scuola
Normativa fatturazione elettronica Relazione Marco Belardi più deliberara
Normativa privacy relazione Marco Belardi più delibera

2 ) ATTIVITA’ 2019 Predisposizione bilancio previsione 2019

3) VARIE ED EVENTUALI Prende la parola il consigliere Marco Belardi il quale illustra ai presenti i resoconti della festa per il 25° Anniversario della Pro Loco e della seconda gara podistica svoltasi entrambe il giorno 11 novembre 2018.

Il totale della spesa sostenuta per il 25° l’anniversario ammonta a Euro 1769,81 e per l ‘organizzazione della gara podistica ammonta a euro 478,68, ma per miglior comprensione vengono allegati al presente verbale i resoconti dettagliati.
Il consiglio sentito quanto esposto dal consigliere Belardi prende atto ed approva il resoconto dei due eventi sopra indicati.
Belardi informa inoltre gli astanti di quelle che sono le risultanze dell’ottava cena di solidarietà che si è tenuta il giorno 27 Ottobre 2018 che sono così riassunte:

INCASSO CENA PARTECIPANTI PIU’ OFFERTE 1.405,00 EURO

SPESE PER ACQUISTO GENERI ALIMENTARI 612,19 EURO

FORNITURE OFFERTE DA ASSOCIAZIONI E ALTRI SOGGETTI PRIVATI :

Farina per preparazione strozzapreti – Usi civici Sticciano e Agriturismo Campo RUFFALDO

Bombole gas Pro Loco Sticciano
Altro materiale per cucina – Pro Loco Sticciano
(olio e acquisti negozio Arcobaleno) Stampa volantini pubblicitari Pulizia Struttura (146,00 euro) Pro Loco Sticciano
Scia Sanitaria – Geom Valori Roberto

Per cui la cifra di Euro 612,19 dovrà essere ripartita tra La Pro loco, Avis Sezione di Sticciano, Usi Civici Sticciano e Centro Sociale Sticciano, con un importo quindi di Euro 153,04 arrotondato a euro 150,00. Il consiglio approva tale ripartizione.
Prende la parola il Presidente Paolo Bianchi il quale illustra ai presenti che Claudio Meacci si è reso disponibile per l’installazione, sulla parete della farmacia del defibrillatore. Viene inoltre deliberato di ritrovarsi il giorno 6 dicembre alle ore 18,30 insieme a Roberto Venturi per verificare la possibilità di installazione degli split regalatati dal consigliere Elena Bischeri e di verificare la possibilità di installazione della cucina al posto dei fuochi che ci sono adesso.
Il consiglio prende atto di quanto esposto dal Presidente Bianchi Paolo.
Viene inoltre deliberato il contributo richiesto, come ogni anno all’ASD STICCIANO, per un importo di euro 700,00 e vengono inoltre informati i presenti che il giorno 14 dicembre l’ASD STICCIANO farà una cena per il tesseramento.
Prende la parola il Consigliere Lorella Pizzinelli informando i presenti che in seguito alla richiesta di alcuni genitori, insieme all’amministrazione Comunale di Roccastrada ed al COESO si sta valutando la possibilità di realizzare un progetto di pre e dopo scuola, per agevolare quei genitori che hanno delle difficoltà con gli attuali orari di entrata e di uscita dalla scuola, e che si vedrebbero costretti a portare i propri figli presso altri plessi scolastici. A tale proposito è stata indetta una riunione con i genitori per il giorno 12 dicembre alle ore 18,00 per verificare con gli stessi le necessità.
Bianchi informa inoltre i presenti che nella prossima settimana verrà installata, da parte degli operai del Comune, la giostra per i bambini, presso i giardini della Stazione. Continua il presidente Paolo Bianchi facendo il resoconto di quelle che sono le iniziative natalizie:
Il giorno 8 DICEMBRE 2018 ACCENZIONE DELL’ALBERO E DELLE LUMINARIE con canti dei Bambini della scuola Primaria e dell’Infanzia, con rinfresco presso la sede del Centro Sociale, organizzata dalla Sezione Avis.
Il giorno 24 Dicembre 2018 distribuzione dei regali da parte di Babbo Natale e rinfresco

ai partecipanti organizzato dalla Pro Loco
Il giorno 5 GENNAIO 2019 distribuzione delle Calze della Befana, Trucca-bimbi e spettacolo di trampolieri organizzato dal Centro Sociale di Sticciano.
Il consiglio prende atto di quanto sopra e delibera inoltre di omaggiare le cuoche ed i cuochi della sagra con un piccolo presente del valore di circa euro 10,00 ciascuno. Bianchi informa inoltre che nei prossimi giorni il consigliere Marco Belardi dovrà incontrarsi con lo studio Moretti per capire come funzionerà la fatturazione elettronica per la nostra associazione.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.30