L’anno 2018, il giorno 22 del mese di Ottobre alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.
Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena, Bianchi Paolo, Bianchi Roberto, Belardi Marco, Berti Gino, Becatti Gabriele, Crepaldi Francesco, Emanuele Cinzia, Pizzinelli Lorella, Tinacci Rosanna, Valori Massimo, Vismara Paola. Per le associazioni sono presenti: Delegazione della Croce Rossa Italiana Enzo Ginanneschi, Sezione AVIS Marzia Martini e per gli Usi Civici Claudio Meacci.
Alle ore 21,30 essendo presente il numero legale dei consiglieri si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:

1) Attività 2018

2) Organizzazione Cena di Solidarietà

3) Organizzazione 25° Anniversario Pro loco – domenica 11 novembre 2018

4) Varie ed eventuali.

Attività 2018

a) Spostamento Defibrillatore

Il consiglio delibera lo spostamento del defibrillatore in prossimità della Farmacia Cuccia in via dei Mille. Il consigliere Lorella Pizzinelli contatterà Roberto Valori per verificare se occorrono dei permessi per lo spostamento.

b) Pianificazione Corsi Anticendio, Primo Soccorso ed HCCP

Il consiglio, in accordo con le altre associazioni presenti delibera di pianificare i seguenti corsi a partire da gennaio 2019:

– BLS – Tramite 118

– Operatori Antincendio

– Marzia Martini contatterà il formatore Arezzini Michela per un preventivo.

– HACCP

– Marco Belardi contatterà la Micros di Giannini Roberta per un preventivo

Si concorda inoltre di contattare la Delegazione della Croce Rossa per la redazione di

un registro degli utenti abilitati BLSD, e per chiedere la disponibilità per eseguire periodicamente la manutenzione del defibrillatore. Viene incaricato Enzo Ginanneschi per fare da tramite con la Croce Rossa, in quanto volontario di quella associazione. Enzo Ginanneschi viene inoltre incaricato a prendere contatti con il Dott. Barba del 118.

c) Spostamento sedi associazioni

A seguito della riunione che si è svolta tra il comune di Roccastrada e le associazioni del paese è stato concordato e deciso
La sede della proloco verrà spostata nell’attuale stanza occupata dalla delegazione della croce rossa. L’attuale sede della Pro Loco sarà quindi utilizzata come ambulatorio per eseguire prelievi ed altre forme di assistenza per la comunità.
La croce rossa verrà trasferita nella sede dell’unione sportiva; quest’ultima dal 2019 sarà trasferita al campo sportivo. Cena di solidarietà
La cena, edizione 8°, è programmata per sabato 27 Ottobre alle ore 20.00. Si procede all’organizzazione dei preparativi (ore 9.00 del 27 ottobre, incontro cuoche per inizio preparazione cena ore 15.00 incontro per allestimento sala).
La presidente della Sezione Avis comunica che contribuirà alla compartecipazione di spesa per la cena con 150 euro. Organizzazione Corsa Podistica e 25° Anniversario Pro Loco Sticciano Domenica 11 Novembre 2018
L’evento si svolgerà con il seguente programma:
ore 10.00 – Inizio corsa podistica
ore 12.00 – premiazione e buffet;
ore 15.00 -inaugurazione dei giardini con la banda di Torniella e giochi per bambini; ore 17.00= buffet e concerto della Banda di Torniella.
Si procede quindi all’organizzazione di preparativi suddividendo gli incarichi.
Il consiglio delibera l’acquisto di un nuovo gioco da installare nei giardini di piazza della stazione. I consiglieri Lorella Pizzinelli e Rosanna Tinacci sono incaricate di chiedere preventivi.
Alle ore 22.50 termina la riunione.