VERBALE   NR.   7     ANNO  2013

 

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 14 ottobre  2013

 

L’anno 2013 il giorno 14 del mese di giugno alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura Polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,10 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente della Pro loco Sticciano.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Elena Bischèri.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Paolo Bischèri, Marco Belardi, Elena Bischeri, Loredano Pizzinelli,  Carlo Nerucci, Fabio Pieri,  Paolo Bianchi,  Antonio La Marca, Giuseppe Zanca.

Sono assenti: Paris Lorenza, Massimo Vegni, Matteo Gnoccato, Giuseppe Rosalia ed Emanuele Scappaticci.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Resoconto economico 19° Sagra degli Strozzapreti;

2) Organizzazione visita a Roma San Pietro in occasione udienza del Papa riservata alle Pro Loco d’Italia;

3) Rinnovo consiglio direttivo Pro Loco Sticciano 2014/2017.

4) Richiesta contributo Us Sticciano per attività promozione sportiva giovanile;

5) Richiesta contributo Parrocchia Sticciano per Festa Patronale;

6) Varie ed eventuali.

 

  1. Resoconto economico 19° Sagra degli Strozzapreti

 

Il Cassiere Belardi Marco illustra al Consiglio Direttivo il bilancio relativo alla festa del 2013 (vedasi prospetto allegato). Belardi rileva come si possa ritenersi soddisfatti del risultato ottenuto soprattutto in considerazione del periodo di crisi che stiamo vivendo e della percentuale di guadagno rispetto all’incasso che è pari al 38,88 %. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad un’attenta valutazione dei costi e all’ottimizzazione delle risorse.

Lo stesso cassiere illustra poi lo stato attuale delle risorse nella disponibilità dell’associazione e riferisce che tutti i pagamenti sono stati effettuati.

 

  1. Organizzazione visita a Roma San Pietro in occasione udienza

del Papa riservata alle Pro Loco

 

Viene deliberato a maggioranza l’organizzazione di un viaggio con un autobus. La quota di partecipazione viene stabilita in Euro 25 a persona.

 

3) Rinnovo consiglio direttivo Pro Loco Sticciano 2014/2017.

 

Il presidente ricorda che a dicembre del 2013 il consiglio direttivo della Pro loco Sticciano terminerà il proprio mandato. I consiglieri uscenti sono invitati a valutare la loro volontà a ricandidarsi per essere eletti nel nuovo consiglio direttivo misurando la loro disponibilità e la passione per questa attività di volontariato. Il presidente registra che non tutti hanno adempiuto seriamente agli impegni presi e quindi occorre che i candidati siano non solo consapevoli dell’impegno che viene preso ma anche che siano adeguatamente motivati. Lo stesso presidente registra come la mancanza di una partecipazione da parte di tutti i consiglieri alla cerimonia per il 20° anniversario della nascita dell’associazione e dell’inaugurazione della struttura polivalente sia stato un momento poco positivo per la storia della Pro loco che forse denotauno scarso interesse per la pro loco.

Il consiglio stabilisce che l’Assemblea dei Soci della Pro loco sarà effettuata Venerdì 6 Dicembre 2013 alle ore 20.00 in prima convocazione ed alle ore 21.00 in seconda convocazione.

 

4) Richiesta contributo Us Sticciano per attività promozione sportiva giovanile;

 

Viene deliberato di concedere un contributo di Euro 700,00 (settecento) all’Unione Sportiva Sticciano per la promozione dell’attività sportiva giovanile.

 

5) Richiesta contributo Parrocchia Sticciano per Festa Patronale;

 

Viene deliberato di concedere un contributo di Euro 200,00 (duecento) alla Parrocchia di Sticciano per l’organizzazione della Festa Patronale.

 

6) Varie ed eventuali

 

Il presidente informa che Domenica 20 ottobre dalle ore 8 alle ore 20 si terranno le votazioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione dell’Amministrazione Separata dei Beni di Uso Civico di Sticciano. Il presidente invita alla partecipazione alle operazioni di voto e alla sensibilizzazione della popolazione vista l’importanza che questa amministrazione riveste per la comunità sticcianese. L’invito del presidente è alla partecipazione al voto indipendentemente dalle preferenze che vorranno esprimersi.

 

Il vice presidente Bianchi Paolo propone di far versare una cauzione a tutti coloro che utilizzano la struttura polivalente. La proposta è motivata dal fatto che spesso dopo l’utilizzo la struttura presente dei danneggiamenti o comunque una scarsa cura e attenzione nel suo utilizzo. Questa proposta, approvata dal Consiglio della Pro Loco sarà sottoposta alla valutazione anche delle altre associazioni che aderiscono al Progetto Parco 2000.

 

Io consiglio delibera la realizzazione dei lavori per l’installazione di un cancello a chiusura della struttura polivalente lato magazzino e di quello nella zona del forno. Questo intervento è finalizzato a scongiurare danni a cose e/o persone che possano raggiungere la zona di “servizio” della struttura polivalente in parte adibita a stoccaggio esterno di materiali vari. Viene dato incarico alla ditta Pazzagli Paolo di Sticciano Scalo.

 

La seduta si chiude alle ore 22,30.

 

Letto, approvato e sottoscritto.

 

Il Segretario Il Presidente

         Elena Bischèri                                                    Paolo Bischèri