Restate a Sticciano si svolge ogni anno un venerdì della prima metà di agosto. La zona centrale del paese viene animata, a partire dal pomeriggio, con spettacoli ed attrazioni per bambini ed adulti. Passeggiate con animali, teatro per ragazzi, esibizioni di scuole di ballo e  spettacoli musicali conducono fino a tarda sera quando ha inizio la notte bianca Sticcianese.

restate-a-sticciano

Una festa dal sapore estivo, nata per ravvivare il paese  e far godere agli abitanti di Sticciano e ai turisti, che in quel periodo visitano e soggiornano nel luogo, una serata divertente e spensierata, accompagnata anche da attività che valorizzano usi e tradizioni antiche, come ad esempio la “gara del dolce casalingo”.

Restate a Sticciano vuole essere anche l’occasione per dare un contributo alle attività commerciali del paese. L’organizzazione della festa è curata dalla Pro Loco di Sticciano con il contributo delle altre associazioni locali.

Due foto di rEstate a Sticciano 2015 IMG_7405 IMG_7406

[google-translator]