VERBALE NR. 4 ANNO 2012

 

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 6 Giugno 2012

L’anno 2012, il giorno 6, del mese di giugno, alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo via Vecchia, si è riunito il Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,15 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Elena Bischèri.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Diego Armini, Marco Belardi, Elena Bischeri, Loredano Pizzinelli, Giuseppe Zanca, Emanuele Scappaticci, Fabio Pieri, Matteo Gnocato, Cinzia Bracciali, Paolo Bianchi, Nerucci Carlo, Giannini Stefano.

Sono assenti: Lorenza Paris e Barbara Rossi.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1)    Attività 2012;

2)    Organizzazione festa 2012;

3)    Varie ed eventuali.

In assenza di rilievi, si considera approvato il verbale della seduta precedente inviato ai consiglieri con posta elettronica.

1)    ATTIVITA’ 2012.

Prende la parola il Presidente che comunica che le associazioni di Roccastrada, sabato 9 giugno, organizzano una cena di solidarietà a favore dei terremotati della regione Emilia Romagna. Vengono invitati i consiglieri a partecipare e a pubblicizzare l’iniziativa. Lo stesso presidente comunica che l’UNPLI Grosseto ha promosso l’acquisto di parmigiano reggiano ma che la comunicazioni è pervenuta in ritardo e quindi non è stato possibile pubblicizzare ed aderire a questa iniziativa. Qualora siano riaperte le adesioni anche la Pro loco Sticciano parteciperà all’iniziativa.

Per quanto riguarda il rinnovo delle polizze assicurative il Consiglio delibera di dare mandato al presidente affinché provveda con la compagnia Italiana Assicurazioni sede di Rieti (compagnia in convenzione). Qualora pervengano, prima della scadenza delle polizze, preventivi con condizioni e prezzi più favorevoli il presidente è autorizzato da subito a cambiare compagnia assicurativa.

Si porta a conoscenza che la festa dell’AVIS è stata definitivamente stabilita per Sabato 30 Giugno 2012. Il montaggio del capannone dovrà quindi tenere in considerazione questo utilizzo. Il consiglio viene invitato a partecipare alla festa e a collaborare alla buona riuscita della manifestazione che avrà inizio sin dal pomeriggio del sabato con iniziative per bambini ed altri eventi. Il programma è in corso di definizione da parte della Sezione AVIS di Sticciano.

Il presidente espone i contenuti della riunione che si è tenuta il 4 giugno 2011 con i commercianti del paese. In quella sede è stato deciso di organizzare, in collaborazione con le altre associazioni del paese, una festa per il giorno 3 Agosto 2012. Viene illustrato il programma di massima che è stato pensato. Gli spettacoli saranno a carico delle associazioni del paese. I commercianti cercheranno di recuperare dei finanziamenti da parte di sponsor. Il consiglio approva di contribuire in quota parte alle spese degli spettacoli. La Pro Loco Sticciano gestirà la parte organizzativa soprattutto per quanto riguarda la domande e i permessi e le altre associazioni del paese collaboreranno..

2)    ORGANIZZAZIONE FESTA 2012.

Il Presidente ricorda che mancano 30 giorni all’inizio della festa e quindi occorre il massimo impegno da parte di tutti i consiglieri.

Il Presidente espone quindi un piano di lavoro per la preparazione della festa. Il montaggio del capannone inizierà lunedì 11 giugno dalle ore 18.30 e proseguirà nei giorni seguenti con modalità stabilite direttamente. Le associazioni del paese saranno chiamate a partecipare con i propri volontari e saranno opportunamente informate sui tempi di lavoro. Per quanto riguarda l’impianto elettrico viene dato incarico ai consiglieri La Marca Antonio e Scappaticci Emanuele affinché seguano e collaborino nei lavori con l’elettricista Venturi Roberto e il socio Meacci Claudio.

I preventivi per le forniture della festa saranno valutati nel corso della prossima riunione. Il materiale di vettovagliamento e la fornitura di bombole di gas saranno acquistate alla coop. Valle Bruna. Il consigliere Gnocato Matteo sarà il referente. Viene valutata la rimanenza di magazzino e indicato il quantitativo di massima per ogni stoviglia necessaria. Si segnala l’importanza di limitare il magazzino (merce in avanzo).

Vengono divisi i compiti tra i consiglieri per il reperimento dei preventivi di spesa che, come già stabilito, saranno valutati nel prossimo consiglio della Pro Loco.

Vengono ricordati i lavori di manutenzione e invitati i consiglieri a programmare questi interventi.

Non essendoci altri argomenti da trattare la seduta si chiude alle ore 23,30.

Letto, approvato e sottoscritto.

Il Segretario                                                                         Il Presidente

Elena Bischèri                                                                     Paolo Bischeri