Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 14 giugno 2021

 L’anno 2021, il giorno 14del mese di giugnoalleore 21 a Sticciano Scalo in via Vecchia, presso l’area adiacente alla Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Sono presentii consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena,Bianchi Paolo, Pizzinelli Lorella,Bertin Gino, Tinacci Rosanna, Pizzinelli Loredano, Vismara Paola,Valori Massimo,Crepaldi Francesco,Belardi Marco,Bianchi Roberto,Giannini StefanoLagi Maurizioe Bracciali Cinzia.

Sono assenti i consiglieri, Bartalucci Giacomo, CinziaEmanuele,Becatti Gabriele, Renieri Riccardo

Bianchi Sofia,  Bardelli  Nubia e Pascolini Kevin.

Alle ore 21,20 si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.

La seduta è stata convocata per discutereil seguente ordine del giorno:

1. Approvazione bilancio consuntivo 2020;

2. Approvazione bilancio preventivo2021;

3. Approvazione relazione attività 2020;

4. Approvazione programmaattività 2021;

5. Iniziativa in memoria consigliere Belardi Andrea

6. Varie ed eventuali.

Assume la presidenza della seduta il consigliere Paolo Bischeri il quale,riscontrata la presenza del numero legale e chiama come segretario verbalizzante la Sig.ra Lorella Pizzinelli.

Il presidente dichiara aperta e valida la riunione,e passala parola al cassiere Belardi Marco che legge e spiega il bilancio consuntivo relativo all’anno 2020. Lo stesso cassiere illustra quindi il bilancio preventivo 2021.

Dopo vari interventi dei consiglieri i bilancivengonoapprovatiall’unanimità e viene deliberato di presentarliall’assemblea dei soci della Pro loco per l’approvazione definitiva; l’assemblea dei soci della Pro Locoche viene indetta per il giorno 30 giugno 2021,in sessione ordinaria,e convocata alle ore 18 in prima ed alle ore 21 in secondaconvocazione.

Riprende la parola Bischèri che illustra le attività svolte nell’anno 2020; attività fortemente condizionala dalla nota emergenza covid 19. L’associazione ha comunque operato con iniziative d’assistenza nei confronti della popolazione e con le necessarie incombenze di gestione di una Pro loco. Viene presentato il programma di massima per l’anno in corso che potrebbe subire variazioni sempre in considerazione dell’emergenza sanitaria.

Il consiglio approva le relazioni e il programma di massimae delibera che la nota sagra non si svolgerà per l’anno 2021 a causa dell’emergenza e del rischio che potrebbe comportare un evento di questo tipo.

Nell’assemblea dei soci del 30.06.2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio direttivo. Viene quindi chiesto ai consiglieri presenti di esprimersi in merito alla disponibilità a ricandidarsi anche per il triennio 2021/2023.

Il presidente Paolo Bischèri comunica di non essere disponibile ad una nuova assunzione della carica

di Presidente per il triennio 2021/2023. Bischèri motiva questa sua indisponibilità che può essere riassunta con i seguenti punti:

•Mutate condizioni personali e diminuzione delle motivazioni;

•Convinzione della necessità di cambiamento del gruppo dirigente;

•Condizioni economiche finanziarie ottimali per un passaggio di consegne (nessun debito, considerevole attivo di bilancio e nessun impegno economico rilevante da sostenere);

•Condizioni progettuali favorevoli per un passaggio di consegne (nessun grande progetto in atto e quindi la possibilità da parte di un nuovo gruppo dirigente di poter programmare attività senza vincoli e con un bilancio in attivo).

Bischèri dichiara di essere disposto ad assumere la carica di consigliere e di essere disponibile ad aiutare il nuovo presidente nell’espletamento delle attività in modo da garantire un graduale passaggio di consegne e sostenere il nuovo direttivo.

Si apre una discussione sulla questione con alcuni interventi da parte dei presenti che invitano Bischèri a continuare in modo da cercare un sostituto.

In merito alla richiesta di collaborazione per una serata evento in memoria del compianto consigliere della pro loco Andrea Belardi, dopo un’ampia ed approfondita discussione il consiglio delibera che l’associazione fornirà alla famiglia tutto il materiale necessario; in merito all’iniziativa in programma la pro loco esprime dubbi sulla possibilità che l’evento possa essere organizzato con le modalità segnalate in quanto si tratterebbe di un pubblico spettacolo e, a causa della nota emergenza epidemiologica, non è possibile ottenere le previste autorizzazioni. 

Il presidente comunica che un gruppo di persone volontarie (tra i quali lo stesso Bischèri Paolo, Agostino Ferrante, Massimo Visalli e Agostino Picarelli) hanno ripristinato il campo da tennis ubicato presso il campo sportivo. L’iniziativa era stata preventivamente comunicata la presidente dell’US Sticciano, Edy Catoni, che ha collaborato nella pulizia dell’area. 

Alle ore 23,00, non essendoci altri argomenti da trattare, la riunione viene conclusa.

Il segretarioIl Presidente                                                          

Lorella Pizzinelli                                                         Paolo  Bischeri