OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano

del 27ottobre 2015.

L’anno 2015 il giorno 27 del mese di ottobre alle ore 21,00 in Sticciano Scalo, via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,15 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bianchi, in qualità di Vice Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale il consigliere Elena Bischéri.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Gino Bertin, Francesco Crepaldi, Loredano Pizzinelli, Marco Belardi, Paolo Bianchi, Roberto Bianchi, Gorelli Loretta, Stefano Giannini, Elena Bischéri, Diego Armini, Lorella Pizzinelli e Bartalucci Giacomo

Sono assenti: Nicola Nelli, Alessandro Cherubini, Alessio Bianchi, Paris Lorenza, Paolo Bischeri e Cinzia Bracciali.

Ordine del giorno della riunione

1) Attività 2015

Resoconto Cena di Solidarietà e delibera spesa in compartecipazione con le associazioni

Organizzazione lavori smontaggio capannone;

Iniziative natalizie di massima resoconto pratica Comune e preventivo spesa pali per   luminarie;

Gestione struttura polivalente

2) programmazione attivita’ di massima 2016

3) Resoconto rEstate a Sticciano 2015

4) Varie ed Eventuali.

ATTIVITA’ 2015

Il Resoconto della cena di Solidarietà sarà effettuata nel prossimo consiglio per mancanza dei dati contabili.

Il montaggio del capannone sarà effettuato in data da destinarsi e verrà data preventiva comunicazione a tutti i consiglieri.

Per quanto riguarda le luminarie il geometra Armini Diego ci conferma che l’incontro con il Comune di Roccastrada e’ continuamente rimandato dall’ente: ad oggi ultima data fissata giovedì 28 ottobre. Diego Armini provvederà a fare il preventivo per i pali da mettere in via nuova dalla ditta Capitani e ci darà informazioni prima possibile sul tutto.

Come tutti gli anni prima delle feste natalizie verrà fatto un pranzo con tutti i soci cuochi volontari della sagra che viene stabilito per domenica 20 Dicembre 2015.

Come ogni anno si chiederà la disponibilità per cucinare ad alcuni volontari del comitato festeggiamenti di Ribolla.

Visto il ritiro di Catoni Edi per quanto riguarda la gestione della struttura a partire dal 01/01/2016 saranno fatte dovute valutazioni su eventuali nominativi da proporre per tale incarico.

Per quanto riguarda la copertura della struttura dello stand fiera di beneficienza ritenendo considerevole il preventivo di spesa il consiglio decide di richiedere chiarimenti alla ditta Falart di Sticciano Scalo. Il consigliere Diego Armini si farà fare un altro preventivo da per avere un confronto.

Il consiglio, dopo la visione e la valutazione del preventivo di spesa, delibera all’unanimità l’approvazione dei lavori di adeguamento dell’impianto elettrico della struttura polivalente assegnando la realizzazione di detti lavori alla ditta Impiantistica Maremmana di Sticciano.

L’imbiancatura della struttura sarà fatta direttamente da alcuni consiglieri Pro Loco entro il 30/11/2015.

PROGRAMMAZIONE E ATTIVITA’ 2016

Per quanto riguarda l’attività 2016 sarà valutato nel prossimo consiglio, alla presenza del presidente che presenterà il programma di massima

RESOCONTO rESTATE a STICCIANO 2015

Lorella Pizzinelli, in rappresentanza dei commercianti del paese, illustra al consiglio della il resoconto economico di questa iniziativa organizzata dalla pro loco in collaborazione con le attività commerciali del paese, il contributo dell’Amministrazione Usi Civici ed il patrocinio del comune di Roccastrada. Il consiglio prende visione del resoconto. Il consiglio, all’unanimità, ratifica quindi la spesa sostenuta dall’associazione Pro Loco per un importo complessivo di Euro 1.530,00 (come documentato nelle fatture e ricevute di spesa agli atti dell’associazione e consegnate al commercialista). Le altre spese sostenute per l’organizzazione dell’edizione 2015 di rEstate a Sticciano sono state sostenute direttamente dai commercianti.

VARIE ED EVENTUALI

Il parroco di Sticciano ha inviato una richiesta di contributo per la parrocchia.

Effettuate le votazioni di delibera è stata ottenuta una parità tra i voti favorevoli e quelli contrari; si decide pertanto di rimandare la decisione nella prossima riunione, con un numero maggiore di partecipanti.

Null’altro su cui discutere e deliberare, la seduta si chiude alle ore 23,00.

Letto, approvato e sottoscritto.

Il Segretario                                                                                         Il Vice Presidente

Elena Bischèri                                                                                          Paolo Bianchi