VERBALE NR.  8   ANNO 2012

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 28 Novembre 2012

L’anno 2012 il giorno 28 del mese di Novembre alle ore 21,00 in Sticciano, presso la sala filarmonica – dancing imperiale situata a Sticciano Scalo via del Saltecchio, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Lorenza Paris.  Sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Loredano Pizzinelli, Stefano Giannini, Diego Armini, Massimo, Vegni Paolo Bianchi Giuseppe Zanca. Sono assenti: Carlo Nerucci, Matteo Gnocato, Giuseppe Rosalia, Emanuele Scappaticci e Bischèri Elena.

Alla riunione odierna sono stati invitati a partecipare i rappresentanti di tutte le associazioni del paese di Sticciano; sono presenti Brogioni Silvano (Centro Sociale e Sezione Soci Coop Est Maremma), Daniela Roggi e Martini Marzia (AVIS), Ginanneschi Enzo (CRI) e Montomoli Ubert e Pannia Franca (Ass. Filarmonica). L’amministrazione Usi Civici Sticciano viene rappresentata dal consigliere Belardi Marco presente alla riunione anche come consigliere della Pro Loco Sticciano. Le altre associazioni non sono rappresentate.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Resoconto Serata a favore alluvionati Albinia del 23 novembre 2012.
2) Contributo  a favore alluvionati Albinia

3) Iniziative Natalizie – organizzazione e definizione programma

1) Resoconto Serata a favore alluvionati di Albinia.

Montomoli Ubert illustra il resoconto serata di Solidarietà che è stata organizzata venerdì 23 novembre presso la sala filarmonica – Dancing Imperiale, specificando le voci di costo sostenute per l’evento. La documentazione di spesa e il prospetto riepilogativo non sono ancora definitivi in quanto alcune voci di spesa devono essere ancora quantificate. Una volta definiti i conti verrà effettuato un prospetto riepilogativo pubblicato per rendicontarlo anche alla popolazione di Sticciano che ha partecipato all’evento. L’utile della serata (al momento quantificato indicativamente in 700,00 euro), su decisione delle associazioni presenti, verrà momentaneamente versata sul conto del fondo di solidarietà gestito dalla Sezione Avis di Sticciano. Su questo conto verranno versate anche le quote che verranno stanziate a favore di interventi per gli alluvionati di Albinia da parte delle associazioni Pro Loco Sticciano, Amministrazione Usi Civici Sticciano e Centro Sociale Sticciano. Viene deciso di destinare tutta la somma raccolta per l’acquisto di beni, possibilmente acquistandoli direttamente per poi consegnarli. Si vorrebbe evitare il versamento su conti correnti destinati a questa emergenza.  Per le mutate esigenze viene valutato che, contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento, non è opportuno l’acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi pubblici di Sticciano. Al fine di acquistare beni necessari ed adatti alle effettive esigente si contatteranno le associazioni di Albinia per avere indicazioni su come spendere meglio i soldi raccolti in paese a favore della popolazione colpita dall’alluvione. Roggi Daniela, Belardi Marco. Ginanneschi Enzo e Giannini Stefano contatteranno i referenti delle associazioni di Albinia per poi riferire quanto appreso al consiglio ed alle altre associazioni.

Il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano decide all’unanimità di devolvere euro 500,00 a favore delle popolazioni di Albinia. Da incarico al conigliere Belardi Marco di versare tale cifra nel conto del fondo di solidarietà gestito dalla Sezione Avis di Sticciano.

2) Iniziative Natalizie.

Roggi Daniela, della sezione AVIS, comunica che il giorno 8 dicembre le iniziative in programma (recita ecc.) si svolgeranno tutte all’interno della struttura polivalente. La Sezione Soci Coop attraverso il suo rappresentante Brogioni Silvano comunica che il contributo per la festa del 5 gennaio “Arriva la Befana” sarà un buono spesa da euro 300,00. Si procede alla organizzazione dei dettagli delle iniziative natalizie in programma. Per quanto riguarda lo spettacolo del giorno 5 gennaio il consigliere Gnoccato Matteo non ha comunicato ancora il preventivo di spesa ai ragazzi della scuola circo. Viene quindi stabilito il massimo budget di spesa per questo spettacolo che viene fissato in euro 200,00; in attesa del preventivo per lo spettacolo del circo, per fare l’animazione alla vigilia dell’epifania, si contatterà anche un altro gruppo per conoscere il costo richiesto. Viene infine deciso di non fare l’iniziativa della valutazione del miglior olio locale mantenendo l’iniziative della “Bruschettata” prevista per il giorno 24 dicembre.

L’organizzazione del Pranzo degli auguri avverrà nella prossima riunione.

Il consiglio direttivo prende atto delle dimissioni pervenute dal consigliere ROSSI Barbara. Viste le motivazioni del consigliere vengono accettate le dimissioni.

Alle ore 23,10, avendo discusso tutti gli argomenti all’ordine del giorno, la seduta si conclude.

Letto, approvato e sottoscritto.

 

Il Segretario Il Presidente

Lorenza Paris Paolo Bischeri