VERBALE NR. 6 ANNO 2011

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 09/06/2011

 

L’anno 2011 il giorno nove del mese di giugno alle ore 21,00 in Sticciano, presso la Struttura polivalente Parco 2000 situata a Sticciano Scalo in Via  Vecchia, si è riunito il Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano.—————————————————————————————

Alle ore 21,30 essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischèri, in qualità di Presidente.

Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Mazzetto Giancarla.

 

Alla riunione sono presenti i consiglieri:

Armini Diego, Bianchi Paolo, Bischèri Elena, Giannini Stefano, La Marca Antonio, Nerucci Carlo, Paris Lorenza, Pieri Fabio, Pizzinelli Loredano, Scappaticci Emanuele, Vegni Massimo, Zanca Giuseppe.

Sono assenti i consiglieri

Belardi Marco, Bracciali Cinzia, Gnocato Matteo,  Lunghini Marco, Nelli Patrizio, Rosalia Giuseppe, Rossi Barbara.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

 

  1. Lettura e approvazione verbale riunione del 27/05/2011

 

  1. Festa 2011 –  Sagra degli strozzapreti

 

  • Valutazione dei preventivi per merci e servizi 17^ sagra degli Strozzapreti;
  • Acquisto nr. 1 piastra per cottura cibi – ratifica acquisto;
  • Valutazione menù e indicazione prezzi al pubblico;
  • Organizzazione lavori preparazione festa e predisposizione di un calendario;
  • Suddivisione e organizzazione dei compiti tra i Consiglieri della Pro Loco durante la festa;

 

  1. Attività Pro Loco 2011

 

  • Lavori di pavimentazione piazzale – comunicazioni;

 

In assenza di rilievi, si considera approvato il verbale della seduta  precedente, inviato ai Consiglieri  con posta elettronica.

 

In apertura di riunione si prende atto delle dimissioni del consigliere Marco Lunghini, presentate con lettera che viene letta dal Presidente e che si allega al presente verbale.

Prima di discutere i punti all’ordine del giorno, il Presidente aggiorna i presenti sullo stato dei  permessi necessari per lo svolgimento della sagra. Ci sono molte incombenze alle quale occorrerà far fronte per  ottenerli,  soprattutto per quanto riguarda la pista polivalente. Con l’aiuto del Tecnico Sig. Agostini sta predisponendo il piano d’emergenza ed evacuazione.

 

Si passa quindi al 1° punto dell’ordine del giorno

Valutazione preventivi per forniture merci e servizi.

Come criteri di scelta si stabilisce di preferire prodotti locali, di ricercare la qualità dei prodotti, la convenienza dei prezzi, la disponibilità da parte del fornitore ad effettuare consegne anche di domenica, di limitare il numero dei fornitori per semplificare il ricevimento delle merci.

Dopo l’esame dei vari preventivi si delibera di affidare le forniture come segue:

  • Tortelli e Strozzapreti al Pastificio Maremmano S.r.l. di Roccastrada;
  • Carne e insaccati alla UNICOOP TIRRENO tramite il negozio Coop di Sticciano;
  • Spesa generale dei prodotti alimentari da Etruria di Grosseto che ci fornirà anche due frigoriferi per la durata della festa;
  • Vino Tramonto di Maremma con tappo normale alla Cantina del Cristo di Grosseto.

 

Il Consiglio ratifica l’acquisto della piastra per la cottura dei cibi  al costo di € 800,00 acquistata presso la ditta Martellini di Braccagni con pagamento da effettuare dopo la festa.

 

Valutazione menù e indicazione prezzi al pubblico  Si confermano i prezzi dello scorso anno ad eccezione del vino che aumenta di € 0,50 alla bottiglia.

 

Organizzazione lavori preparazione festa e predisposizione di un calendario

Verranno sentiti i Consiglieri per predisporre un calendario di presenza per garantire il ricevimento delle merci nei giorni 22 e 23 p.v.. Al momento sono disponibili per il giorno 22 Elena, Lorenza e Giancarla, per il 23 sono disponibili Loredano e Giuseppe Zanca.

Con Lorenza Paris si fa il punto sulla pubblicità della sagra, sulla consegna dei manifesti e  sugli sponsor. Banca Cras offre un contributo di Euro 250,00 e il Sig. Cortecci offre le magliette al Direttivo con la scritta “Staff”.

Dei cartelloni pubblicitari da installare all’inizio del Paese Diego Armini riferisce che sono in stampa.

Il Presidente comunica che le Associazioni impegnate nelle varie attività durante la sagra hanno firmato un accordo quale assunzione di responsabilità.

Alcuni Consiglieri, visto le numerose lamentele riscontrate lo scorso anno, ricordano che è necessario parlare con l’associazione che gestirà il bar in merito ai prezzi al consumo delle bevande.

Per l’organizzazione dei lavori, si decide di montare il capannone con relativa copertura da lunedì prossimo e lo stesso giorno di iniziare le pulizie interne della struttura.

 

Suddivisione e organizzazione dei compiti tra i Consiglieri della Pro Loco durante la festa.  In base ad uno schema vengono affidati i vari incarichi ai Consiglieri.

 

Alle ore 00,15 si chiude la seduta .

 

Letto e sottoscritto

 

Il SegretarioIl Presidente

      Giancarla  Mazzetto            Paolo Bischèri