L’anno 2018, il giorno 4 del mese di aprile alle ore 21 a Sticciano Scalo in Via Vecchia, presso la Struttura polivalente Parco 2000, si è riunito il consiglio direttivo della Pro Loco Sticciano. Sono presenti alla seduta i consiglieri: Bischeri Paolo, Bischeri Elena, Bianchi Paolo, Belardi Marco, Bertin Gino, Crepaldi Francesco, Lagi Maurizio, Pizzinelli Loredano, Pizzinelli Lorella, Renieri Riccardo, Tinacci Rosanna, Bianchi Roberto, Bartalucci Giacomo, Bardelli Nubia, Becatti Gabriele e Valori Massimo.
Sono assenti i consiglieri sigg. Bracciali Cinzia, Pascolini Kevin, Emanuele Cinzia, Vismara Paola, Bianchi Sofia e Giannini Stefano
Alle ore 21,20 essendo presente il numero legale dei consiglieri si apre la seduta ed assume la presidenza il consigliere Paolo Bischeri il quale chiama a fungere da segretario il consigliere Lorella Pizzinelli.
Sono presenti inoltre alla seduta due rappresentanti della Pro Loco di Ribolla.
La seduta presenta il seguente ordine del giorno:

1) Attività 2018 2) Festa 2018 3) Vari Ed Eventuali
Prende la parola il presidente Bischeri il quale informa i presenti che vi è una concomitanza della sagra degli strozzapreti con quella della Ribollita di Ribolla; a tale proposito sono intervenuti i due rappresentanti per proporre alla nostra associazione la possibilità della variazione delle date stabilite. Dopo ampia discussione il consiglio di amministrazione a maggioranza delibera di modificare le date della sagra nei giorni 6 – 7 – 8 – 13 – 14 – 15 luglio 2018.
Riprende la parola il Presidente il quale fa il resoconto della gara ciclistica svoltasi il giorno 28 marzo, facendo notare con orgoglio che erano presenti 91 partecipanti e che circa il 90%erano provenienti da fuori provincia. Si è svolto tutto secondo la programma e quindi si può concludere con orgoglio che anche questa iniziativa fatta per la valorizzazione del territorio ha avuto un buon esito.
Prende la parola il consigliere Lorella Pizzinelli la quale illustra ai presenti quali sono i termini di accordo raggiunti con la Sig.ra Tiziana, responsabile Nazionale dell’Unicef. Più precisamente è stato convenuto che acquisteremo per la rivendita un pacco contenente 24 orchidee da vendere nella sola giornata del Sabato. Tutte le pratiche burocratiche necessarie a tale iniziativa sono a completo carico dell’Unicef. Il consiglio prende atto di quanto riferito ed approva l’iniziativa.
Continua il consigliere Lorella Pizzinelli informando i presenti che ha ricevuto delle richieste di noleggio, oltre che di tavoli e panche, anche di altri beni strumentali, tipo fuochi frigo e friggitrice.

Il consiglio sentito quanto esposto, e considerata la difficoltà per tale noleggio, all’unanimità delibera di non effettuare noleggi diversi da panche e tavoli.
Riprende la parola il presidente Paolo Bischeri il quale informa i presenti che nei giorni scorsi, insieme al consigliere Lorella Pizzinelli, è stato fatto un incontro con la responsabile provinciale dell’associazione per la celiachia, la quale ci ha rappresentato la loro intenzione di fare un sagra per celiaci. Ritenendo interessante tale iniziativa, ma considerando i vari impegni presi per l’anno in corso è stato suggerito alla rappresentante di effettuare tale evento nei mesi primaverili del prossimo 2019. Il consiglio approva quanto esposto dal presidente.
Bischeri informa inoltre che si è svolto nei giorni scorsi un altro incontro con l’architetto Alessio Caporali, il quale ha proposto un lavoro di ricerca storica sul nostro Paese di Sticciano e che nei prossimi giorni ci fornirà un preventivo, che verrà poi sottoposto al vaglio del consiglio, circa l’impegno economico che potrebbe comportare.
Sempre Bischeri informa che per quanto riguarda il lavoro di ristrutturazione di Fonte Vecchia, è stato deciso che la pulizia del terreno verrà effettuata dall’Amministrazione degli Usi Civici e che a nostro carico rimane solo la realizzazione del tavolo e delle due panche; a questo proposito la Falegnameria Cherubini e Giuliacci ha fornito un preventivo di spesa di euro 450,00 più iva. Il consiglio all’unanimità delibera tale spesa.
Viene informato inoltre il consiglio che la Ditta Banini insieme al consigliere Roberto Bianchi hanno effettuato un sopralluogo per poter realizzare l’allargamento del cancello, lato Via Vecchia, della pista polivalente; considerati i tempi ormai ristretti viene deliberato che tale intervento venga rimandato al prossimo anno. Sarà però necessario fissare la data per un incontro con l’Ing. Luschi del Comune di Roccastrada per verificare la fattibilità di un loro intervento di manutenzione.
Null’altro essendovi su cui deliberare la seduta è tolta alle ore 23.30