VERBALE NR. 12 ANNO 2011

 

OGGETTO: Verbale della riunione del Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano del 19 dicembre 2011

L’anno 2011, il giorno ventiquattro, del mese di novembre, alle ore 21,00, in Sticciano, presso la Struttura Polivalente Parco 2000, situata a Sticciano Scalo in via Vecchia, si è riunito il Consiglio Direttivo della Pro Loco Sticciano.

Alle ore 21,17, essendo presente il numero legale dei consiglieri aventi diritto di voto, inizia la riunione presieduta da Paolo Bischeri, in qualità di Presidente della Pro Loco Sticciano. Svolge le funzioni di segretario compilatore del presente verbale Lorenza Paris.

Alla riunione sono presenti i seguenti consiglieri: Marco Belardi, Paolo Bianchi, Elena Bischeri, Loredano Pizzinelli, Giuseppe Zanca, Fabio Pieri, Giuseppe Rosalia, Matteo Gnocato, Stefano Giannini, Carlo Nerucci.

Sono assenti: Giancarla Mazzetto, Cinzia Bracciali, Patrizio Nelli, Antonio La Marca, Giuseppe Rosalia, Barbara Rossi, Massimo Vegni.

L’odierna seduta è stata convocata per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Presidente

  1. Rinnovo iscrizione albo associazioni del Comune di Roccastrada – richiesta dati segreteria;
  2. Rinnovo iscrizione UNPLI 2012;
  3. Tesseramento 2012 (quota societaria anno 2012 – modalità di tesseramento);
  4. Resoconto pranzo sociale di Natale;
  5. 18° Sagra degli Strozzapreti (inizio valutazione periodo e durata);
  6. Fiera del Madonnino (inizio valutazione circa la partecipazione);
  7. Incontro con Comune di Roccastrada per Progetto Parco 2000.

2) Attività 2011

  1. Organizzazione eventi per iniziative natalizie – incarichi, referenti e divisione compiti.

3) Varie ed eventuali

In assenza di rilievi, si considera approvato il verbale della seduta precedente inviato ai consiglieri con posta elettronica.

 

Il Presidente prende la parola per esporre i vari punti all’ordine del giorno. In particolare:

Tesseramento 2012 – Rinnovo iscrizione UNPLI 2012 – L’idea è quella di scegliere un tesseramento porta a porta in modo da avere la possibilità di raggiungere tutta la popolazione; un’altra modalità potrebbe essere quella dell’organizzazione di una “cena del tesseramento”. In generale dovrà essere scelta una tipologia che agevoli l’iscrizione di un maggior numero di persone. La decisione sulle modalità del tesseramento sarà presa nel prossimo incontro del consiglio. Anche per quanto riguarda il rinnovo dell’iscrizione della Pro Loco Sticciano all’UNPLI per l’anno 2012 la deliberà verrà effettuata nella prossima riunione.

Resoconto pranzo sociale di Natale – La spesa complessiva sostenuta per il pranzo sociale è di € 1025,00. Alla data odierna il saldo presso il CC Bancario presso il MPS Agenzia di Sticciano è di€ 1460,00.

18° Sagra degli Strozzapreti – Il Presidente invita il Consiglio a valutare la durata dei festeggiamenti popolari 2012. La prossima riunione si deciderà il periodo e la durata (due o tre fine settimana).

Fiera del Madonnino Il Presidente invita il Consiglio a valutare la partecipazione della Pro Loco Sticciano alla Fiera del Madonnino prevista dal 21 al 25 Aprile 2012 con un stand bar- ristoro. La prossima riunione si deciderà in merito alla partecipazione all’evento.

Incontro con il Comune di Roccastrada per Progetto Parco 2000 – Il presidente comunica che prossimamente si terrà una riunione con gli amministratori del Comune di Roccastrada che riguarderà la seconda fase del Progetto Parco 2000 (in particolare la realizzazione del PARCO). In quella sede sarà avanzata la proposta che la progettazione esecutiva dell’area a “verde pubblico attrezzato” sia fatta da tecnici comunali. In questo incontro si parlerà inoltre dell’affidamento della struttura polivalente a seguito di apposita convenzione con l’Amministrazione Comunale e dell’assegnazione alla Pro Loco della seconda rata del contributo da parte del Comune di Roccastrada. Gli esiti della riunione saranno comunicati al Consiglio della Pro Loco.

Fra non molto sarà inoltre eseguito un sopralluogo con il personale della Guardia Forestale di Roccastrada e dell’Amministrazione Usi Civici per ripulire la zona adiacente alla pista di pattinaggio da arbusti ed altre erbe infestanti e per eseguire una potatura delle piante. Questi lavori di pulizia dell’area saranno di preparazione alla realizzazione del parco pubblico.

Organizzazione eventi per iniziative natalizie – incarichi, referenti e divisione compiti –

Vengono suddivisi gli incarichi tra vari consiglieri per le iniziative elencate nel calendario natalizio.

VARIE ED EVENTUALI

Si porta a conoscenza il Consiglio che l’associazione “Allevamento la Falsacqua” ha donato € 200,00 in memoria del consigliere Alessio Cherubini.

La seduta si chiude alle ore 22,45.

Letto, approvato e sottoscritto.

 

Il Segretario                                                                Il Presidente

           Lorenza Paris                                                            Paolo Bischèri